cropped-cropped-arnia-2.png

Ilaria Pennoni

ilaria pennoni

inaugurazione 21 marzo 2024

Nel 2017 si diploma (85/100) nella sezione di design presso Liceo Artistico G.Mazzatinti di Gubbio.
Nel 2021 Si diploma con 110 e lode presso l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia. Viene selezionata per il XXVII Premio internazionale di Scultura Edgardo Mannucci.
Nel 2022 partecipa a “Tracce d’isolamento”, Auditorium di San Domenico di Narni (TR), mostra curata da Maria Cristina Angeli. Presenta il lavoro Inevitabilmente.
Partecipa a “Una, nessuna, centomila”, Auditorium di San Domenico di Narni (TR), mostra curata da Maria Cristina Angeli. Presenta il lavoro Barriere.
Nel 2023 partecipa a “Muam Yea”, Museo Arti e Mestieri, Palazzo Beni di Gubbio (PG), mostra curata dalla Fondazione Università delle Arti e dei Mestieri. Presenta il lavoro Il pescatore zoppo.
Partecipa a “Il corpo come sintomo”, Borgo di Mantignana (PG), mostra curata da Paolo Nardon e Manuela Traini. Presenta il lavoro Penduli Amenti.
Partecipa al XVI concorso “il ventaglio del Presidente”. Presenta il lavoro 5.82KG DI
VENTO. Vince (con C.Damiani) il 3° premio per XXVII Concorso “Scultura da Vivere” della Fondazione Peano di Cuneo. Presentano il lavoro Depositi.
Viene selezionata (con C.Damiani) dall’Accademia di Belle Arti di Perugia e dall’Unione dei comuni del Trasimeno per la realizzazione di un’opera d’arte all’interno del progetto di riqualificazione per il Molo degli Ebrei, Antico molo di Sant’Arcangelo di Magione.
Presentano il lavoro Bordi. In fase di realizzazione.
Nel 2024 partecipa a “Everything is possible”, Galleria Mondoromulo, Castelvenere (BN), mostra a cura di M. Amore. Presenta il lavoro Inevitabilmente.
Partecipa a “Arnia33”, Esposizione permanente alla Rocca Albornoz di Narni (TR), mostra a cura di L. Barreca, A. Rocca, M. Carriero, A. Dambruoso, M. Brunelli Bonetti, E. Veschini, M. Deseriis, L. Pesapane, G. Bedoni, V. Bindi. Presenta i lavori Penduli amenti e L’attimo in cui l’onda si ferma.
Partecipa a “Umbertid’Arte”. Presenta i lavori Inevitabilmente e Eccesso di zelo.

ilaria pennoni arnia 33
ilaria pennoni arnia33

arnia33 c/o
Rocca Albornoz Narni
Via di Feronia 1, Narni (Terni)

ORARI

Da aprile a ottobre
Aperti dalle 10:00 alle 19:00
Chiusi il martedì

Da novembre a marzo
Lunedì e venerdì: 10:00-13:00
Sabato e domenica: 10:00-17:00
Chiuso dal martedì al giovedì